mercoledì 21 novembre 2012

tesori del passato

Almeno una volta al mese, faccio un salto nel magazzino/laboratorio/negozio di un rigattiere/antiquario nonchè padre di mia figlia Diletta :-)
Mi diverto molto ad aggirarmi in mezzo a tutta quella confusione, polvere e  "odori" particolari 
(anche se lui, Nicola, dice che hanno un profumo piacevolissimo tutti quegli strati di storia).
Sento un leggero formicolio, una leggera eccitazione nella speranza di trovare un tesoro, l'oggetto che mi ispirerà tra tutti quegli oggetti dalle mille storie da raccontare.
Ci pensate quante cose hanno "sentito", quanti volti hanno "osservato" 
alla nascita di quanti amori hanno "assistito"?
Toccare queste cose mi emoziona, è come se da loro scaturisse un'energia particolare.


delle favolose zuppiere e salsiere della Villeroy



questo tavolo l'ho riportato nel mio negozio (poi vi farò vedere come ci sta d'incanto)
per quanto riguarda le valigie, vorrei utilizzarle per contenere i messaggi lasciati dagli ospiti agli sposi
le pinne da bambino sulla borsa da dottore (che simpatica accoppiata!)



in queste tazze ci stanno benissimo delle candele ma anche delle composizioni di fiori,
io l'ho già fatto e l'effetto è fantastico








Non vedo l'ora di riguardare queste cose insieme a mia sorella e di elaborare dei bei progetti.
Voglio far "vivere"ancora dei bei momenti a oggetti che ormai pensavano di essere finiti nel dimenticatoi.

A voi piacciono queste escursioni nel passato?

9 commenti:

  1. Io giro per mercatini per provare le emozioni che hai descritto e torno a casa sempre con qualche "tesoro"!
    Mi piace il tuo blog!
    Ciao
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella, è bello scoprire che ci sono persone che condividono le nostre stesse passioni :-)
      grazie per i complimenti!
      mi farebbe molto piacere se decidessi di partecipare al giveaway che è in corso
      http://dolcissimamenthe.blogspot.it/2012/11/present-for-you.html
      in palio c'è un pacco pieno di leccornie
      grazie di nuovo
      baci

      Elimina
  2. ciao bellissima,
    Ho conosciuto il tuo blog grazie alla seconda edizione del blog Kreattiva, così faccio un giro per conoscere nuovi blog e amicizie ;)
    Mi sono iscritta al tuo, un bacio..
    se ti va e hai un pò di tempo ti aspetto da me, kiss

    http://deliciousmakeupfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, l'iniziativa di Kreattiva è davvero simpatica. Anche io ho scoperto dei blog davvero interessanti, visiteró anche il tuo :-)
      Se ti va partecipa al GIVEAWAY che è in corso su questo blog, il premio è un pacco molto goloso!
      Buona serata!

      Elimina
  3. Ciao Lucia, ma sei fortunatissima!...che bello aver la possibilità di fare un salto nel passato quando si vuole!!!...sono curiosissima di vedere la nuova destinazione d'uso della zuppiera (LA ADORO!!!)...POSTA LE FOTO!

    A presto
    Antonella

    RispondiElimina
  4. E' un lugo davvero incantato. Le persone normali vanno nei mercatini tu invece ne hai uno privato! Bravo Nicola!
    Non è che anch'io posso fare un giretto nella tua "tana dei ricordi"?

    RispondiElimina
  5. Ciao! Ma che bello il tuo blog e questo post!! Anche io la penso così, infatti prima di "buttare" qualcosa ci penso 1000 volte !!! Adesso mi leggo il tuo GIVEAWAY e se ti va puoi leggere il mio primissssimo contest del mio neonato blog...ciao e a prestissimo !!

    RispondiElimina
  6. Ciao Marzia, ti ringrazio tantissimo per i complimenti!!!

    RispondiElimina